sabato 24 ottobre 2009

Da Phase One arriva Capture One 4.8















Phase One
ha rilasciato una nuova versione del suo software Capture One, dedicato ai professionisti che hanno bisogno di gestire tutto il processo di postproduzione fotografica, dall’acquisizione delle fotografie al ritocco dei file RAW.

Capture One è il software di Phase One dedicato alla postproduzione fotografica avanzata. Da qualche giorno è stata annunciata la nuova versione 4.8 che supporta i file RAW generati dal nuovo dorso P40+ e i file RAW creati dalla Olympus E-620. Oltre al supporto dei RAW di questi nuovi prodotti, troviamo la traduzione in italiano della documentazione e del programma. Sul sito PhaseOne è possibile aggiornare gratuitamente (solo per i possessori di licenza) il software sia per Windows che per Mac.

Nella versione PRO del programma è stato inoltre aggiunto il supporto per lo scatto remoto delle seguenti fotocamere Nikon: D3, D700, D300, D200, D80, D60, D40x e D40. Tra le altre migliorie è stato introdotto uno strumento per scegliere varie impostazioni essenziali per lo scatto remoto come il tempo di scatto, l’apertura del diaframma e la compensazione dell’esposizione.

E' un programma fantastico per chi vuole usare la fotocamera collegata al computer, ed anche per chi non possiede un dorso digitale, con una semplice reflex si può utilizzare lo stesso sistema professionale che si utilizza in sala di posa.

Nessun commento:

Posta un commento

scrivi un commento...