Il Photoshow 2008 è stata la prima “vetrina” per la recente partnership Nital – Toscana Photographic Workshop, che prevede una serie di corsi di fotografia digitale in tutta Italia, rivolta a chi desidera conoscere ed approfondire l’arte della fotografia. Il TPW -Toscana Photographic Workshop - è da anni un punto di riferimento nell’organizzazione di corsi di fotografia condotti da grandi fotografi di fama internazionale, Nital dal canto suo ha sempre tenuto in grandissima considerazione la parte “Educational” (ed il Nital Digital Campus durante il Photoshow 08 ne è una ulteriore conferma).
Passion & Profession, il nuovo progetto di Roberti (fondatore del TPW) pensato per i fotografi che vogliono intraprendere la carriera professionale, è dedicato interamente a come trasformare la passione per la fotografia in professione. Questo incontro di tre giorni sarà diviso in tre temi – fotografia fine-art, travel e giornalistica; i migliori esperti del settore consentiranno di esplorare i vantaggi e le soddisfazioni, e i rischi e frustrazioni dell’iniziare una carriera come fotografo nell’era della tecnologia più avanzata.
Grazia Neri dell’omonima agenzia, Denis Curti di Contrasto, Evan Nisselson di Digital Railroad, Chiara Mariani di Corriere della Sera Magazine, Gigi Giannuzzi di Trolley Books, Marianna Santoni Guru Adobe, Valeria Moreschi di FNAC sono solo alcuni dei nomi che hanno entusiasticamente aderito al progetto, insieme ai fotografi Andrea Pistoleri, Antonio Politano e Gianni Giansanti. Passion & Profession si svolgerà a Montepulciano dal 27 al 29 Giugno.
Ma la collaborazione Nital – TPW non si ferma certo ad un solo evento. L’appena formato binomio infatti si dipanerà anche durante i corsi estivi, che si svolgeranno al monastero di Sant’Anna in Camprena, dal 20 Luglio al 9 Agosto.
Nital durante i workshop metterà a disposizione dei partecipanti un ricco campionario di corpi macchina digitali, di obiettivi Nikkor e, ovviamente, la consulenza di personale qualificato.
La dinamica azienda torinese è lieta di confermare, con questa pregiata partnership, quanto la parte formativa fotografica degli utenti non sia soltanto un fattore accessorio, ma un elemento importantissimo della propria attività, sempre più marketing orienteed.
Nessun commento:
Posta un commento
scrivi un commento...