domenica 15 agosto 2010

Adobe Photoshop Lightroom 3.2

Disponibile per il download in versione Mac e Windows la Release Candidate di Adobe Lightroom 3.2.
Nuovi miglioramenti tra cui il supporto alle nuove fotocamere e l'aggiornamento dei profili di circa 60 obbiettivi in commercio più la correzione di numerosi bug riscontrati nella versione precedente.
 
Riduzione del disturbo di livello superiore

Ottenete effetti naturali e avvincenti dalle vostre immagini a sensibilità ISO elevata grazie all'innovativa tecnologia avanzata di riduzione del disturbo. Per ottenere le immagini più pulite con qualsiasi ISO, non avrete bisogno di altri strumenti oltre a quelli offerti da Adobe® Photoshop® Lightroom® 3.



Prestazioni più veloci

Completate rapidamente le attività fotografiche digitali e dedicate più tempo agli scatti e alla promozione del vostro lavoro. Le prestazioni, già molto veloci, sono state sensibilmente incrementate in Lightroom 3 per ridurre i tempi del processo, dalla prima inquadratura all'immagine finale.

Correzione lente

Perfezionate le immagini in modo semplice e veloce riducendo automaticamente i difetti della lente, tra cui distorsioni geometriche, aberrazioni cromatiche e vignettature, con un solo clic. Anche le immagini realizzate con le lenti di migliore qualità verranno ottimizzate.

Supporto per i file video delle fotocamere reflex digitali

Sfruttate il nuovo supporto dei file video offerto dalla maggior parte delle fotocamere reflex digitali, che consente di gestire e organizzare con semplicità e in parallelo sia le foto che i video.

Pubblicazione online più flessibile

Caricate le immagini su servizi selezionati per la condivisione di foto online direttamente dalla Libreria di Lightroom 3 (potrebbero essere necessari plug-in di terze parti). La visualizzazione delle immagini e l'aggiornamento costante delle gallerie web non sono mai stati così facili!

Creazione di filigrane nelle immagini

Inserite con facilità la vostra identità o il vostro marchio e logo nelle immagini usufruendo di maggiori opzioni di personalizzazione. Il nuovo strumento per la creazione di filigrane permette di applicare testo o filigrane grafiche a una foto e di regolarne le dimensioni, la posizione e l'opacità.

Videopresentazioni dinamiche con basi musicali di facile condivisione

Mostrate le vostre immagini a clienti, amici e parenti in modo più raffinato ed elegante utilizzando sofisticate presentazioni con basi musicali. Le presentazioni sono facili da creare e possono essere condivise senza difficoltà esportandole come video, persino in alta definizione.

Semplice importazione delle foto

Risparmiate tempo con l'importazione veloce delle immagini. La rinnovata interfaccia di importazione è facilmente configurabile e offre una navigazione lineare con visualizzazione grafica delle posizioni in cui verranno collocate le foto e del modo in cui verranno organizzate dopo essere state importate.

Scatti immediati

Importate e visualizzate all'istante le immagini a mano a mano che vengono scattate grazie alla funzionalità di acquisizione diretta, disponibile per determinate fotocamere. Utilizzatela per una verifica immediata ed estremamente dettagliata della foto, della luminosità o della configurazione di scatto, oppure ottenete un riscontro immediato dai clienti o dai soggetti delle vostre immagini.

Correzione della prospettiva

Ottenete effetti più naturali applicando alle immagini correzioni prospettiche avanzate e non distruttive. Riducete o eliminate la distorsione che si verifica, ad esempio, quando si scatta una foto con la fotocamera rivolta verso l'alto, che fa apparire curvati gli edifici.

Simulazione della granulosità della pellicola

Utilizzate i nuovi cursori per controllare facilmente quantità, dimensioni e ruvidità della grana che è possibile aggiungere alle immagini per conferire loro un aspetto cinematografico.

Pacchetti di stampa più flessibili

Presentate il vostro lavoro in formati più creativi utilizzando layout di stampa estremamente personalizzabili, da salvare come modelli riutilizzabili. Con il nuovo strumento per creare layout di stampa personalizzati è sufficiente trascinare un'immagine o più scatti su una pagina e ridimensionarli o riposizionarli come si preferisce.

Nessun commento:

Posta un commento

scrivi un commento...